Pensieri psicoanalitici, di Marco Nicastro, è il quinto volume della collana “Psicoterapia e…” curata dal dott. Roberto Carnevali.
Il libro non è un saggio sulla psicoanalisi o sulla psicoterapia psicoanalitica, né sulle loro varianti teoriche e tecniche. È semplicemente il frutto di una riflessione personale, uno zibaldone clinico, una sorta di diario privato che ha come oggetto la psicoanalisi nella sua duplice veste di teoria della mente e di tecnica della cura ma, ancor più, l’esplorazione di alcuni aspetti della relazione col paziente e del funzionamento della mente del terapeuta durante tale processo.

Pensieri psicoanalitici ha intrapreso il percorso “Dal web alla carta”: dopo essere stato messo in vendita come eBook per un arco di tempo pari a novanta giorni – durante i quali ha ottenuto un riscontro positivo da parte dei lettori – è stato pubblicato su carta e presto verrà distribuito in libreria (senza, ovviamente, richieste di contributi da parte dell’autore!).

«… La bellezza ha un enorme potere terapeutico. Anzi, da un certo punto di vista, la psicoterapia può essere intesa anche come un percorso di riscoperta del potenziale di bellezza presente in ognuno di noi.»

Immagine

 

ISBN 978-88-7426-203-8
pp. 120, cm. 14.5×21
€ 9,00
http://www.ARPABook.com

Annunci