Ad Lucem è il secondo libro della trilogia di Alessandro Cortese dopo Eden (ARPANet, 2010).

Il primo volume, ambientato nel Paradiso Terrestre, si era concluso con la cacciata degli angeli ribelli, colpevoli di aver congiurato ai danni del Grande Padre, e per questo scaraventati nell’Abisso dalla cima del monte Golgota.

Ad Lucem si apre nel Regno degli Inferi. Lucifero, tradito dai propri fratelli e vittima dell’ira di Yahweh, diviene ora l’indiscusso Signore delle Tenebre che guida il popolo alla rivolta contro il despota di Eden. Immagine di ribellione e di lotta contro il potere, Lucifero è pronto a tutto pur di ottenere la propria vendetta.

L’autore, servendosi di un registro aulico e di una narrazione ricca di citazioni tratte dalle Sacre Scritture, dalla tradizione cabalistica e da alcuni tra i maggiori capolavori della letteratura di ogni tempo, ribalta la figura del Diavolo rispetto ai canoni tradizionali e ci offre un affascinante e sconvolgente viaggio all’Inferno, tra figure mitologiche e simbologie segrete.

Il libro verrà presentato a pubblico e stampa sabato 2 marzo, alle ore 17,30, presso la “Libreria Risvolti” di Roma, in via Sestio Calvino, 73. Sarà presente l’autore che per l’occasione terrà un avvincente seminario sulla figura del Diavolo, dagli antichi ai giorni nostri.

“… Andiamo su, alla casa del Monarca che ci ha gettato in questo buco! Andiamo alla porta del Padre che ha scacciato via i Suoi figli! È la che andiamo! Alla guerra!”

Ad Lucem, disponibile in libreria, è acquistabile tramite il negozio virtuale di ARPANet,www.ARPABook.com.

Immagine

Annunci