La congiura è fallita.
Gli Angeli, colpevoli di aver tradito la fiducia del Grande Padre sono stati cacciati dal Paradiso Terrestre e scaraventati nell’Abisso.
Ma Lucifero, custode del lume, ha deciso di ribellarsi: da capo rivoluzionario a dittatore, è pronto a sfruttare tutto e tutti pur di ottenere la vendetta su Yahweh.
La caduta dall’Eden non è che l’inizio della guerra più grande.
La Storia della Creazione come mai è stata raccontata, un punto di vista finora non affrontato perché considerato tabù. Una reinterpretazione della Bibbia in grado di proiettarci verso una trasformazione dell’esistenza.
Con una narrazione a metà tra la storiografia e il più classico dei fantasy, il libro indaga sulla natura dell’eterno conflitto tra il bene e il male, intessendo una trama basata tanto sulle fonti più antiche del mito e della sacralità, quanto su alcune tra le principali opere di letteratura mondiale di ogni tempo.

Ad Lucem, il secondo romanzo di Alessandro Cortese che segue Eden (ARPANet, 2010), verrà presentato giovedì 20 dicembre 2012 nella suggestiva location del ristorante-wine bar ‘Pane Vino’, in Largo Carrobbio, nel cuore di Milano.
Parteciperà l’autore. A partire dalle ore 18,00, ingresso libero fino a esaurimento posti.

Il volume è già acquistabile sull’eStore di ARPANet, http://www.ARPABook.com

978-887426-172-7_C
ISBN 978-88-7426-172-7
pp. 402, cm. 14×21.5
Prezzo € 15,00

Annunci