Si aprirà domani, giovedì 13 ottobre 2011, il Festival Internazionale del Teatro Amatoriale “XVI Premio Città di Viterbo”, organizzato dal comune laziale in collaborazione con FITA, la Federazione Italiana Teatro Amatoriale.
Il Festival avrà luogo nei giorni di venerdì, sabato e domenica, fino al 4 dicembre 2011, presso il Teatro San Leonardo di Viterbo, in via Cavour, 9.
In occasione dell’apertura della kermesse, è stata invitata Rosalba Panzieri, autrice ARPANet, che si esibirà in Tango Sola, monologo tratto dall’omonimo racconto, pubblicato da ARPANet nella collana miniConcepts.
Rosalba Panzieri presenterà anche Il disegno sul cuore – progetto di umanizzazione della medicina, una performance teatrale realizzata dall’autrice reatina, che sarà portata in tour nei teatri dei principali ospedali italiani a partire dal prossimo dicembre 2011.
Lo spettacolo inizierà alle ore 17.30. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Adulti e Bambini Cardiopatici di Viterbo che ha collaborato alla realizzazione dell’evento.
Si ringrazia l’onorevole Giulio Marini, Sindaco di Viterbo; Marcello Meroi, Presidente della Provincia di Viterbo; Enrico Maria Contardo, Assessore alla Cultura del Comune di Viterbo; Giuseppe Fraticelli, Assessore alla Cultura della Provincia di Viterbo; l’avv. Carmelo Pace, Presidente di FITA; Bruno Mencarelli, Presidente provinciale di FITA; Fiammetta Fiammeri e Mauro Pierfederici, Direttori artistici del Festival.

Annunci